---

Il Gianfornaio | Pane | Pizza e Focacce | Pasticceria | Gastronomia | Catering

---
A+ R A-

Dicono di Noi

Nel 2002 il Gianfornaio vince l'Oscar "Qualità e Simpatia" del Gambero Rosso


"La nuova guida ai piaceri di Roma presentata dal Gambero Rosso"

Agli esercizi che all'offerta di qualità aggiungono anche una particolare cortesia nel porgere, il Gambero Rosso ha assegnato l'oscar qualità/simpatia. Per la sezione "mangiarsempre" il riconoscimento va a "L' Oasi della Birra" e a "Tornatora". Per la sezione "comprare" alla macelleria Annibale; alla gastronomia Franchi, al forno Il Gianfornaio...

Vai all'articolo pubblicato su Il Corriere della Sera: clicca qui

16 ottobre 2001 Corriere della Sera

"Primizie di carnevale, ecco frappe e castagnole"

DOLCI Primizie di Carnevale, ecco frappe e castagnole Chiacchiere, bugie, cenci, sfrappole, lattughe, galani. Tanti nomi per lo stesso dolce, che in questi giorni ha preso il posto di pandori e panettoni nelle vetrine dei fornai.Ecco le frappe, golose primizie che annunciano il carnevale. Con denominazioni diverse, queste sfoglie di pasta dolce e friabile si ritrovano in tutte le regioni della Penisola. La ricetta non cambia: farina, burro, uova, zucchero, sale, vino bianco.[...] Altro storico indirizzo romano è Gentilini, mentre a Ponte Milvio il punto di riferimento è Il Gianfornaio (piazzale Ponte Milvio 35, tel. 06.3333487).

Vai all'articolo pubblicato su Il Corriere della Sera: clicca qui

19 gennaio 2006 Corriere della Sera


"Gianfornaio – la storia del pane a Ponte Milvio"

Storica presenza – a Ponte Milvio – quella di questa Tavola! Il Gianfornaio rallegra  la zona (di cui abbiamo già raccontato nel Quinto Quarto) da tempi immemore. Fin dall’infanzia – e non si tratta di pochi anni fa! – frequentavamo il celebre e attiguo mercato di quartiere con tappa fissa in questo forno per gustare la pizza calda e acquistare il pane!
La qualità si è sempre mantenuta su livelli medio alti e col tempo l’offerta si è estesa alla tavola calda. Alcune menzioni d’obbligo tra le tante scelte: pizze alla pala di gusti vari tra cui spicca la margherita, schiacciata allo stracchino, focacce, tanti tipi di pane – di segale, integrale, bianco, ai 5 cereali,… – grissini, paste fresche ripiene e non, timballi….e dolci artigianali tra cui pasticceria da the e torte! 
Servizio professionale che tenta di gestire con serietà i tanti momenti di affollamento.
Qualche tavolino a cui ci si può appoggiare…se si riesce nell’impresa di conquistarlo… per gustare uno spuntino veloce.
Gestiscono anche un servizio catering.

Vai al all'artcolo pubblicato su Tavole romane: clicca qui

26 marzo 2010 Tavoleromane